XL Convegno Internazionale di Americanistica di Perugia: Giornate di letteratura latinoamericana presso il Centro Studi Americanistici Circolo Amerindiano di Salerno.

Anche nel 2018, all’interno del XL Convegno Internazionale di Americanistica di Perugia (www.amerindiano.org), si terranno a Salerno le giornate di letteratura latinoamericana presso il Centro Studi Americanistici “Circolo Amerindiano di Salerno” e il Dipartimento di Studi Umanistici, Università di Salerno, dal 9 all’11 maggio 2018.
Il tema La letteratura testimoniale e la costruzione della Storia,  si inserisce nella ricerca del progetto PRIN 2015 La letteratura di testimonianza nel Cono Sur (1973-2015): nuovi modelli interpretativi e didattici, che coinvolge le Università di Milano, Bari, Napoli Orientale, Padova, Roma 3, Salerno.

È prevista una quota di iscrizione (75 euro; 50 per i soci del “Circolo Amerindiano”, per i partecipanti al progetto PRIN e per chi partecipa anche al Convegno di Perugia) che comprende il trasporto Salerno/Fisciano(Università)/ Salerno e i pasti durante lo svolgimento del Convegno.

Ulteriori notizie saranno reperibili in www.circoloamerindianosalerno.it

Attendiamo proposta con l’abstract (max. 300 caratteri) entro il 15 gennaio agli indirizzi grillovov@gmail.com e ginuzzo@unisa.it

 XL Congreso Internacional de Americanística de PerugiaJornadas de literatura latinoamericana en el Centro de Estudios Americanísticos “Círculo Amerindio de Salerno” /  Departamento de Humanidades de la Universidad de Salerno