Romolo SANTONI (Presidente C.S.A.C.A.Perugia) e Cinzia FLORIO (C.S.A.C.A. Salerno) premiati in occasione della V edizione Premio Leonardo per la ricerca e la divulgazione scientifica, Città di Salerno.

Lo scorso 24 1.V Premio Leonardo Locandinaaprile si è tenuta nell’Auditorium della Salerno Energia S.P.A., la serata di Gala della V edizione del Premio Leonardo Città di Salerno 2013 per la ricerca e la divulgazione scientifica, promosso dall’Associazione scientifica-culturale Croce del Sud. Con grande soddisfazione, possiamo dire che nel corso della manifestazione, che peraltro ha avuto come moderatore la “nostra” Rosa Maria  Grillo, sono stati premiati per la loro competenza e professionalità il Prof. Romolo Santoni, antropologo e Presidente Centro Studi Americanistici Circolo Amerindiano di Perugia, cui è andato il premio Leonardo per la divulgazione e la  Prof.ssa Cinzia Florio cui è stato assegnato il premio Leonardo Nuove Frontiere per la scoperta di un metodo di calcolo matematico risalente alla civiltà Inca. Al prof. Mario De Stefano, docente di botanica e biologia marina alla II Università degli Studi di Napoli, è andato il premio Leonardo per la ricerca scientifica mentre all’illusionista e divulgatore dott. Carlo Faggi è stato assegnato il premio Leonardo per la comunicazione.

L’Associazione “CROCE DEL SUD”, che – come detto – ha promosso l’interessante iniziativa, è nata nel 1997 dalla passione che alcuni giovani salernitani hanno per le scienze e le materie a queste connesse, con l’intento e l’obiettivo di divulgare in maniera semplice e comprensibile il sapere scientifico, liberandolo da quella veste rigida ed impenetrabile che spesso lo identifica, pur rispettandone nel contempo l’austerità di cui esso necessita.

2.La Prof.ssa Grillo premia il  pres. CSACA Santoni 3.Assessore Pietro Damiani Stasi e Cinzia Florio